21.10.13

CraftCamp e Vendetta Uncinetta

puntaspilli romantico ricavato da un vecchio maglione

Lo so, lo so, sono in super ritardo. Parlare di un evento dopo più di una settimana non è il massimo della vita per una presunta blogger ma appena tornata a casa ho preso un malanno assurdo che mi ha inchiodata al letto e ancora non mi lasci ain pace *mega soffiata di naso*

Comunque, passiamo al CraftCamp. Tra i workshop che ho frequentato, come avevo già detto qui, c'è stato quello di riciclo creativo di Vendetta Uncinetta. Molti di voi conosceranno Gaia, il suo blog e i suoi sforzi per far conosce l'handmade, se così non fosse seguitela! é una forza!


un coniglio-calzino fatto da Vendetta Uncinetta

Al workshop ogni partecipante ha creato un adorabile pupazzetto partendo da un paio di calzini. Un'idea semplice e fantasiosa anche per chi magari non sa cucire un granchè bene tutto sta nel tagliare nel modo giusto i calzini e, appunto personale, avere le idee chiare.


pezzi dell'orso realizzato dalla mia vicina di corso

 Io un po' pranzando, un po' tagliuzzando sono riuscita nell'impresa di rendere appetibile un tristissimo paio di calzini bianchi trovati all'ultimo secondo e ho creato un micio albino con tanto di gommini :3

 

 

Se volete cimentarvi anche voi in questa e altre imprese di riuso potete aspettare il primo libro di Vendetta Uncinetta in uscita il 6 novembre, un suo workshop vicino casa vostra o, per i più impazienti, segnalo questo scheletrino-calzino (istruzioni in inglese!)


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...