10.6.13

pause e riflessioni

[via]
Come avrete notato il blog è un po' abbadonato, molto contro la mai volontà ma così va.
Purtroppo il mio pc si è rotto e per ora parassito quello del marito ma non avendo accesso ai miei stupendi hard disk, alla lista completa dei miei siti preferiti, ai miei programmini tutto è davvero complesso e demotivante. A volte penso che sia il caso che mi stacchi dal virtuale ma poi quando lo faccio per cause di forze maggiori perdo completamente le motivazioni e le ispirazioni, un po' come staccare la spina di botto.
Nonostante abbia mille cose da finire, mille cose da iniziare e tanti progetti da definire alla fine mi ritrovo spiaggiata con un libro che neanche mi piace.

[via]
Mah, va così, l'estate sta iniziando senza di me e mi sento un po' ai margini quindi mi rimbocco le maniche e cucino.
Dà una certa soddisfazione ripetere con risultati costanti e anche piccoli miglioramenti gli stessi gesti, le stesse considerazioni, le stesse accortezze acquisendo sempre maggiore naturalezza.
è quello che mi è successo con la pasta choux. Non avevo mai assaggiato o visto fare questo tipo di pasta in casa quindi mi aspettavo una preparazione complicata o per lo meno lunga e invece è stato davvero semplice e mi ha riempito di entusiasmo vedere i risultati. Nonostante io sia abbastanza impedita con la sacca da pasticcere il risultato ha superato le mie aspettative e guardare col fiato sospeso l'impasto che si gonfiava nel forno è stato fantastico.
La cucina mi rende davvero orgogliosa e libera nonostante questo perido stanco. Spero di ritrovare questo entusiasmo anche per tutto il resto ma intanto mi diletto ai fornelli e metto su pancia :P

[via]

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...