24.5.13

interview:: Pandora Creazioni Artigianali



Nano-N): breve descrizione della tua "produzione"
Pandora creazioni artigianali-P): La mia produzione al momento è caratterizzata principalmente da oggetti realizzati in stoffa come bambole e pupazzi, amo molto creare per il mondo dei piccoli.
Ma intorno a questo mondo ce ne sono molti altri e quindi per arrivare a confezionare una bambola in realtà utilizzo varie tecniche e mi diverto con tante arti. Per esempio i pupazzi e tutti gli oggetti in stoffa nascono da un foglio di carta, da un disegno che poi diventa un cartamodello, e poi vengono “vestiti” o creati con le stoffe che decoro e personalizzo con i timbri che intaglio a mano.

N): Cos'è per te la creatività?
P): La creatività...per me è quella voglia irrefrenabile di dare vita a un'idea che nasce in testa.

N): E l'artigianato?
P): Il passo successivo, dopo l'idea creativa e la forza che ti spinge a darle vita è il momento della creazione dell'idea/oggetto. Quando le tue mani danno vita a quell'idea.
Essere artigiano è far vivere la propria creatività.

N): Da cosa e come nasce un tuo progetto?
P): Le mie idee creative probabilmente nascono dalla voglia di mettermi continuamente in gioco e imparare nuove tecniche che possano stimolare la mia fantasia.
Spesso è la nuova tecnica con cui voglio cimentarmi che mi spinge a creare un oggetto. Nel tempo sono passata dalla ceramica alla cartapesta, dall'intaglio al cucito e ancora per tante strade ma adesso nella mia testa ci sono già mille idee che chiedono di poter uscire!
E poi non posso negare che grandissima fonte d'ispirazione è diventata la mia bambina, per lei mi piace inventare giochi nuovi e accessori divertenti :)


1 comment:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...