23.3.13

100 ideas by Keri Smith - first week


Riesumando una moleskine che avevo usato come cavia qualche tempo fa, ho deciso di cercare ispirazione attraverso le "100 ideas by Keri Smith."
Ogni giorno un'idea e ogni settimana metterò sul blog i risultati di questa esperienza. Ho cercato per un po' un progetto lungo da iniziare con l'anno nuovo, ora sono in ritardo ma l'ho trovato :D
Ecco i primi cinque punti della lista!

1. Go for a walk. Draw or list things you find on the the sidewalk. 



Un adesivo con su scritto "meno impatto sull'ambiente, più impatto sul futuro." - cacche di cane - mozzicone di sigaretta - pigna - girella di liquirizia smangiucchiata - cerotto usato


2. Write a letter to yourself in the future. 

All'inizio non sapevo che scrivere poi devo dire che mi ha preso la mano ed è anche venuta lunga. 
Strana sensazione, decisamente.

3. Buy something inexpensive as a symbol for your need to create, (new pen, a tea cup, journal). Use it everyday. 

Ero partita con buoni propositi ma alla fine, ovviamente, ho comprato perline (poi metterò una foto)

4. Draw your dinner. 



 Pannocchia - cavolfiore lesso - pane e formaggio. Ho dimenticato di disegnare la frutta...

5. Find a piece of poetry you respond to. Rewrite it and glue it into your journal.

Ho scelto un libro di poesie che mi ha regalato mia madre. "Le ragazze che seguivamo" di Bukowski.
La poesia è "The Pleasures of the Damned"

the pleasures of the damned
are limited to brief moments
of happiness:
like the eyes in the look of a dog,
like a square of wax,
like a fire taking the city hall,
the county,
the continent,
like fire taking the hair
of maidens and monsters;
and hawks buzzing peach trees,
the sea running between their claws,
Time
drunk and damp,
everything burning,
everything wet,
everything fine.

3 comments:

  1. un'idea molto carina...bellissima la scelta della poesia!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Claudia! spero di avere al costanza di portare a termine questa piccola impresa! :D

      Delete
  2. Non le conoscevo queste 100 idee, ma guarda cosa sei andata a tirarmi fuori! Ora me le leggo e decido se avventurarmi anch'io nell'impresa :)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...