19.10.12

vintage sunglasses


Anche se si sta avvicinando l'inverno e le giornate non sono più piene di sole e torride oggi parlo di occhiali da sole. Ovviamente vintage e ovviamente acquistabili su Etsy. Ho fatto una piccola selezione tra quelli spediti dall'Europa (e anche dall'Italia!) scegliendo tra quelli più eleganti e alcuni più strong. I primi abbinati a un adorabile vestito con stampe geometriche e i secondi a un cardigan da uomo che non mi dispiacerebbe avere nel mio armadio.



4, 6 RetroEyewear

cardigan: BetaPorHomme

Gli occhiali vintage mi fanno sempre pensare ai divi del cinema, ma anche ai viaggi in macchina della mia adolescenza con mia madre e i suoi occhiali anni '80. Mi piace ricollegare i vari modella ai decenni, immaginare quale donna (o uomo) possa aver indossato e scelto per sé un certo modello.

Se poi volete immergervi nel mondo dell'ottica vintage, provare e toccare e vi trovate anche nella bellissima Parigi fate un salto a L'optique durable, purtroppo non ci sono stata di persona nel mio ultimo viaggio e vi assicuro che me ne sto pentendo amaramente!
C'è qualche modello che vi piacerebbe avere o dal quale non vi separate mai? raccontatemi nei commenti :)


2 comments:

  1. Tutti adorabili, ma i miei preferiti sono quelli tondi di AltmeansOld.
    Wonderful post,Fernanda!!!

    ReplyDelete
  2. Ma che belli! Grazie fern per aver selezionato anche i miei :-)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...