Nano-N): Parlami di te e del tuo shop.
Mairi-M): Ciao! Mi chiamo Roberta e vivo a Roma, una città caotica, antica e strana. Nonostante la mia laurea in Scienze Naturali la mia vita è piena di fantasia e immaginazione. Mi sono innamorata delle paste sintentiche e delle miniature nel 2002 ma il mio primo amore è la scrittura creativa, soprattutto poesie e racconti.
Nel mio Etsy shop posso fondere tutti questi aspetti della mia vita, con una buona parte di umorismo o dolcezza. E' così che nascono oggetti in stile shabby chic, horror, buffi, fantasy, seri... Bè, penso di essere caotica come la mia città e sono orgogliosa di raccontarvelo attraverso tante fiab... il gioco di parole funziona meglio in inglese :D
N) Cos'è per te la creatività?
M): Ho riflettuto molto su cosa è per me la creatività e ora ho la risposta. La creatività è tutto, per me, è l'aria, il cibo, l'acqua, la vita. Forse per molti altri, soprattutto qui in Italia, la creatività è qualcosa di buffo, inutile, senza senso. Di sicuro so che senza creatività sarei uno zombi.
N) E l'artigianato?
M): L'artigianato è un modo per esprimere la creatività, un modo per portare alla vita un'idea e anche tutte quelle abilità per realizzarla quell'idea.
N) Da cosa e come nasce un tuo progetto?
M): Il processo inizia con l'osservazione del mondo che mi circonda, sia quello reale che quello dei sogni, la natura, le riviste, internet, le altre persone, i giochi di ruolo, i libri, la musica. Le idee prendono forma in ogni momento, così porto spesso con me un quadernino e una penna per fissarle. Una volta a casa, spargo sul mio tavolo di lavoro tutti i materiali e poi inizio a sperimentare e giocare nel mezzo di un eterogeneo, colorato caos. E' così divertente! E' meno divertente quando devo creare su commissione, in quel caso si tratta di vero lavoro ma sempre bellissimo.
Mi piacciono moltissimo le creazioni di Roberta e ora la conosco un po' di più! Bella intervista! ;)
ReplyDeletemitica robbè! bravissima! adoro le sue cose :D
ReplyDeletebello conoscerti un pò meglio!
ReplyDeleteBellissima intervista! :DD
Interessantissima l'intervista e i tuoi lavori!
ReplyDeleteGrazie Nano e grazie a voi :D Rileggendola mi sono accorta che sì, puzzola mannara, sono tanto tanto caotica O__O
ReplyDeleteCarinissima l'intervista, amo le tue cose, Mairi!
ReplyDelete