14.1.11

interview:: CelesteFrittata

 Nano-N): Parlami di te e del tuo shop.
Celeste-C): Celestefrittata è nata nel febbraio 2008 dalla mia smodata passione per la carta e l'artigianato. Ho iniziato a rilegare perchè avevo bisogno di un quaderno e non avevo voglia di spendere soldi per comprarne uno, ho cercato su youtube un tutorial ed è scattatata la passione, ho rilegato moltissimi quaderni provando tecniche diverse fino a trovare quello che faceva per me! Una mattina poi durante una nuotata in piscina ho avuto l'idea di realizzare dei quaderni con le materie di Harry Potter (avevo da poco finito di leggere l'ultimo libro ed ero in piena crisi di astinenza!) e una volta esauriti gli amici a cui regalarli ho pensato di aprire un negozietto su Etsy per condividere con altri la mia passione e perchè no smettere di dare ripetizioni di matematica. Da quel momento sono cambiate moltissime cose, mi sono laureata e ho cambiato città ma Celestefrittata non mi lascia mai anzi, il negozio è cresciuto moltissimo e il mio sogno resta quello di farlo diventare la mia attività principale!

N) Cos'è per te la creatività? 
C): Credo che la creatività sia l'abilità di fare tesoro di quello che si ha attorno (materiali, immagini) e di trasformarlo realizzando un'opera non necessariamente unica ma che sia utile, bella, emozionante. Credo molto nel riciclo e nel riutilizzo dei materiali, nello scambio di idee e di abilità.


N) E l'artigianato? 
C): L'artigianato è l'arte più onesta :-) L'artigianato è competenza, duro lavoro, creatività (vedi sopra eheh).

N) Da cosa e come nasce un tuo progetto? 
C): Ogni progetto nasce in modo diverso. In alcuni casi penso prima all'immagine grafica che voglio realizzare e stampare e poi mi concentro sul supporto migliore. Altri progetti invece nascono e si sviluppano al contrario, prima penso all'oggetto, come realizzarlo, a quale sarebbe il suo utilizzo e parto da lì per l'immagine. Mi piace creare vere e proprie linee comprendenti diversi oggetti, delle collezioni o dei kit.
In questi giorni sto lavorando con altre due artigiane e colleghe ad un nuovo progetto interessantissimo, finalmente riesco a realizzare il mio sogno di lavorare in gruppo, unendo competenze e idee!



6 comments:

  1. Interviste sempre interessanti e piene di spunti :) Uhu non avevo capito che CelesteFrittata si fosse ispirata a Harry Potter, le sue creazioni a tema magico sono stupende *__*

    ReplyDelete
  2. Io amo le interviste.. perché si conoscono meglio i mondi nei quali le creative si animano!!!
    Bella Nanooooo!

    ReplyDelete
  3. Bellissime creazioni e interessante intervista :==D

    ReplyDelete
  4. Ok, ora è ufficiale: voglio anche io qualcosa di CelesteFrittatoso! :D

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...