24.9.10

interview:: Ape Zoppa

Nano-N): Parlami di te e del tuo shop.Ape-A): Retro Pop Headpieces! Fasce elastiche, pettini, cerchietti, fermagli e cappellini da cocktail dall'ispirazione vintage con un tocco pop di bottoni e nastri colorati!
Accessori per donne che si vogliono sentire delle dive anni '20 dei giorni nostri!
Ape Zoppa è nata un po' per gioco circa 2 anni fa ma con il passare del tempo è diventata una parte importantissima della mia vita; a volte penso che è Claudia l'alter ego di Ape Zoppa! :)


N) Cos'è per te la creatività?
A):E' immaginarsi il nuovo, quello che ancora non esiste. E' quella cosa che non mi fa guardare dove metto i piedi quando cammino perchè mi devo concentrare.. su quel pensiero di un progetto che ancora non so di preciso cos'è.. o com'è.. che è nato guardando non ricordo cosa.. che mi distrae da tutto fino a quando non sono in grado di focalizzarlo!
Mi piace pensare al creativo come allo scienziato del bello: quella cosa ancora non esiste?! Nessuno ci ha ancora pensato? Allora ci penso io!

N) E l'artigianato?
A): L'artigiano mette in ogni sua creazione un pezzo di se stesso, come altro si può definire l'artigianato se non amore?!
Quando si ha in mano un pezzo artigianale si può sentire il calore dell'idea, si può percepire il tempo che è servito per assemblarlo, la cura dello scegliere i colori, di pensare agli abbinamenti, la gestualità del comporlo e la felicità nel vederlo finito - unico e perfetto come era stato pensato.
A volte tutto questo è davvero poco apprezzato - dico questo perchè le vedo le persone durante i mercatini che pensano "bhè questo lo posso fare anche io" o che apertamente ti dicono "copio l'idea poi me lo rifaccio a casa" .. questo mi ammutolisce e mi ferisce perchè si portano via un pezzo di me stessa -ma per fortuna esistono anche persone magnifiche che ti fanno sentire che il tuo lavoro è unico, che ti ripagano di tutto quello che ti viene portato via e che ti danno la forza di andare un po' oltre! E il giro riparte! ..E' un ciclo d'amore! Decisamente!

N) Da cosa e come nasce un tuo progetto?
A): Sembrerà banale.. ma spesse volte davvero dal niente.
Mi capita che sto pensando a una cosa importante e concreta come mettere benzina e di colpo comincio a divagare con i pensieri.. dopo un po' mi ritrovo a comprare colla vinilica e carta velina a pacchi senza poi riuscire a venire via dal negozio perchè ho la macchina a secco!
Poi rendere concreto il progetto è un'altra storia.. ho l'armadio pieno di materiale nuovo che aspetta di essere usato, ma il tempo scarseggia sempre!
Se esistesse un distributore di tempo almeno.. non mancherei nessun rifornimento! ;)


4 comments:

  1. GRAZIE! Davvero!!
    ..se sembro matta è perchè un po' lo sono! ;)

    ReplyDelete
  2. Bell'intervista e oggetti bellissimi! Congrats!!!

    ReplyDelete
  3. brava nana, bell'intervista! e belle risposte ovviamente :)))

    ReplyDelete
  4. Mitica Ape Zoppa!!! Mi piacciono troppo i fermagli e le passate, un tocco colorato in queste giornate grigie di fine estate!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...