16.10.13

CraftCamp e Lumi

tote bag + pin ricompensa per il crowdfunding

Avrei voluto scrivere questo post appena tornata ma tra malesseri e stanchezza non ce l'ho proprio fatta ma eccomi qua! 
è molto difficile parlare di tutto quello che è successo al CraftCamp organizzato dall'EIT: se c'eravate sapete perchè, se non c'eravate mi dispiace non poter essere esaustiva.
Le emozioni sono tantissime; la lista delle persone che ho avuto il piacere di conoscere, con cui ho parlato e riso lunghissima e anche le foto che ho scattato non sono di certo poche :)
Dico solo che è stato fantastico, entusiasmante e corroborare!


Ho deciso di fare post divisi per i vari workshop a cui ho partecipato partendo da quello tenuto da Ireneagh su Lumi.

esempi del risultato colore puro e colore + acqua

 Il workshop era diviso in due parti pratiche, quindi dopo una breve introduzione con tanti esempi da studiare, abbiamo lavorato per creare un pezzo di stoffa da poter poi cucire a casa e una tote bag usando due tecniche diverse.

questa non è la mia ma mi piaceva tantissimo la composizione!

Per il primo abbiamo usato degli oggetti piatti che hanno creato sulla stoffa delle zone bianche con un effetto silhouette invece per la tote abbiamo usato delle stampe in negativo su acetato. Io ho scelto di usare questa Frida e di usare il blu secondo me perfetto per i dettagli fotografici.

 

Volete vedere cosa ho creato io? Be', dovrete aspettare un po' perchè ho grandi progetti soprattutto per la tote! :D
Nonostante la breve sperienza direi che ci sono degli ottimi motivi per provare questi prodotti: primo fra tutti il fatto che i risultati sono imprevedibili e che variano tantissimo a seconda di come il colore viene steso, con cosa si applica e come vengono esposti al sole. Ovviamente essendo difficile prevedere il risultato armatevi di pazienza e di basse aspettative, soprattutto se provate da soli. Spero di avervi incuriosito!
Ah, ovviamente se come me non potete resistere e volete assolutamente comprare e provare Lumi vi lascio un paio di link di siti italiani! Presto farò anche il mio ordine!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...