28.6.13

godersi il caldo

Caldo, caldo, caldo..finalmente! La cosa che amo di più dell'estate è sicuramente la libertà che il caldo mi dà di mangiare gelato a tutte le ore (anche a colazione)... soprattutto gelato homemade! Visto la mia enorme e crescente fissa per la cucina il marito mi ha regalato la gelatiera, super semplice da usare e fantastica per stuzzicare la fantasia.
Insomma, tutto questo per condividere con voi la mia ricetta per il gelato allo zenzero! Spero vi piaccia!

EtsyShop!
*gelato allo zenzero*
ingredienti:  50 gr zenzero fresco - 500 ml latte (vegetale) - 3 tuorli - 150 gr zuccero - una stecca di cannella + 100 ml di panna (vegetale)

Lavorate i tuorli con lo zucchero, aggiungere il latte tiepido che avrete scaldato con lo zenzero tritato e la stecca di cannella spezzettata, rimettere sul fuoco e cuocete brevemente formando una crema. Lasciate raffreddare e poi lasciate in frigo per qualche ora, quando è ben freddo, filtratelo e (potete aggiungere un 100 ml di panna (vegetale) per renderlo più goloso) versate nella gelatiera e lasciate girare per 30 minuti. Servire subito! 

Vi segnalo altri due gelati da provare!
Gelato alla pesca di Pancine Satolle
Gelato ai mirtilli e cocco! (Attenzione! La ricetta è in polacco ma il vostro browser vi aiuterà, ne sono sicura ;) )

2 comments:

  1. mmmmmmmmm, il gelato allo zenzero, deve essere cosa sublime!

    ReplyDelete
  2. Anche io sono golosissima, e possiedo una gelatiera! Grazie della ricetta! Sperimento subito :D

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...