21.1.11

interview:: Mairitales

Nano-N): Parlami di te e del tuo shop.
Mairi-M): Ciao! Mi chiamo Roberta e vivo a Roma, una città caotica, antica e strana. Nonostante la mia laurea in Scienze Naturali la mia vita è piena di fantasia e immaginazione. Mi sono innamorata delle paste sintentiche e delle miniature nel 2002 ma il mio primo amore è la scrittura creativa, soprattutto poesie e racconti.
Nel mio Etsy shop posso fondere tutti questi aspetti della mia vita, con una buona parte di umorismo o dolcezza. E' così che nascono oggetti in stile shabby chic, horror, buffi, fantasy, seri... Bè, penso di essere caotica come la mia città e sono orgogliosa di raccontarvelo attraverso tante fiab... il gioco di parole funziona meglio in inglese :D

N) Cos'è per te la creatività? 
M): Ho riflettuto molto su cosa è per me la creatività e ora ho la risposta. La creatività è tutto, per me, è l'aria, il cibo, l'acqua, la vita. Forse per molti altri, soprattutto qui in Italia, la creatività è qualcosa di buffo, inutile, senza senso. Di sicuro so che senza creatività sarei uno zombi.

N) E l'artigianato? 
M): L'artigianato è un modo per esprimere la creatività, un modo per portare alla vita un'idea e anche tutte quelle abilità per realizzarla quell'idea.

N) Da cosa e come nasce un tuo progetto? 
M): Il processo inizia con l'osservazione del mondo che mi circonda, sia quello reale che quello dei sogni, la natura, le riviste, internet, le altre persone, i giochi di ruolo, i libri, la musica. Le idee prendono forma in ogni momento, così porto spesso con me un quadernino e una penna per fissarle. Una volta a casa, spargo sul mio tavolo di lavoro tutti i materiali e poi inizio a sperimentare e giocare nel mezzo di un eterogeneo, colorato caos. E' così divertente! E' meno divertente quando devo creare su commissione, in quel caso si tratta di vero lavoro ma sempre bellissimo.

6 comments:

  1. Mi piacciono moltissimo le creazioni di Roberta e ora la conosco un po' di più! Bella intervista! ;)

    ReplyDelete
  2. mitica robbè! bravissima! adoro le sue cose :D

    ReplyDelete
  3. bello conoscerti un pò meglio!
    Bellissima intervista! :DD

    ReplyDelete
  4. Interessantissima l'intervista e i tuoi lavori!

    ReplyDelete
  5. Grazie Nano e grazie a voi :D Rileggendola mi sono accorta che sì, puzzola mannara, sono tanto tanto caotica O__O

    ReplyDelete
  6. Carinissima l'intervista, amo le tue cose, Mairi!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...